Cerca
Filters

Chi siamo

Quella di Tecnoacciai è una storia che viene da lontano. Una visione d'impresa nata dalla straordinaria lungimiranza della famiglia Bevilacqua e, nella sua esegesi iniziale, dal coraggio del suo precursore, il dott. Savino Bevilacqua. Fu lui a capitalizzare con entusiasmo l'esperienza maturata in questi ambienti già nei primi anni '50.

Per colmare un vuoto determinatosi nella distribuzione degli acciai speciali e inossidabili destinati all’industria meccanica, nel 1984, nasce in terra di Bari, Tecnoacciai, oggi prestigiosa realtà di settore.

Nel tempo professionalità, innovazione continua, scrupolosa ricerca dei materiali, hanno portato questa industria ad essere un riferimento di eccellenza e di grande affidabilità nel campo della lavorazione e della commercializzazione di acciai speciali ed inossidabili laminati, fucinati, trafilati, pelati e rettificati.

In questi quasi 30 anni la sensibilità alle esigenze qualitative dei propri clienti e la visione gestionale seguita dall'amministratore, ing. Paolo Bevilacqua, le ha consentito di affermarsi autorevolmente sul mercato regionale, quale partner ideale al servizio dell’industria meccanica, della carpenteria inossidabile e dell’impiantistica, nella più ampia area d’utenza del mercato centromeridionale.

Una realtà in forte crescita grazie alla tensione del suo direttore verso una costante ricerca di nuovi prodotti e servizi che potessero portare sempre più alti valori aggiunti ai propri clienti e alla propria attività.
A questo proposito, per offrire al proprio mercato una gamma di metalli ferrosi completa di tutto, l'ing. Bevilacqua decide di rilevare il Centro Siderurgico Pugliese (CESIP) di Crispiano (TA), azienda nata un anno prima per volontà di due esperti venditori con esperienza pluriennale nella vendita di prodotti siderurgici. Nel 2013 decide di trasferirla a Bari per ottimizzazioni logistiche e commerciali.

Oggi ad affiancare l'ing. Paolo Bevilacqua, suo figlio Giorgio, che con entusiasmo e competenza sta segnando e disegnando nuovi percorsi per accettare le sfide di un mercato in continua evoluzione, ma non perdendo mai di vista la qualità del servizio e l'attenzione al cliente come valori di riferimento.